mercoledì 20 febbraio 2013

Shirodhara = Cascata d'Olio

Incuriositi?
Ebbene lo Shirodhara (letteralmente dal Sanscrito significa flusso sulla testa) è un trattamento che previene e cura la caduta del capello...bisogna già da ora farne qualcuno per non arrivare stempiati in primavera! Il capello diventa più resistente, luminoso e setoso... anche il vostro parrucchiere se ne accorgerà!

Non solo. Lo shirodhara è benefico anche nei seguenti casi:
emicranie, sinusiti e riniti (anche da allergie), perdita di memoria, insonnia, antiaging per il viso, cervicalgie, amenorree, infertilità femminile, malattie degli occhi, sordità, vertigini, malattia di Meniére, alcuni tipi di malattie della pelle come la psoriasi, ma anche riequilibrio del 6° chakra per chi pratica la meditazione con conseguente limpidezza del nostro "terzo occhio".

Usualmente viene effettuato con olio tiepido, con sinergie medicamentose adatte alla costituzione del cliente ed  al suo tipo di pelle, ma anche con latte od acqua. La sua origine è il Kerala (India). Una cosa che non tutti sanno è che sarebbe bene preparare il corpo a ricevere questo potente ed efficace trattamento.

Segui il nostro blog per saperne di più prossimamente. Oppure telefona allo 02- 4946.9195 

lunedì 18 febbraio 2013

Yoga

 

Per chi riesce a praticare lo yoga la mattina:

Al mattino l'aria è pura e frizzante. Riuscire a praticare yoga la mattina, risveglia i nostri sensi e ci prepara ad iniziare la giornata pieni d'energia!

Per chi ha difficoltà a praticare yoga durante la giornata:

Diversi studi dimostrano come una pratica yoga serale può aiutare a calmare il sistema nervoso, ridurre la tensione fisica e mentale. Yoga alla sera ci rilassa dopo una lunga   pesante giornata di lavoro e contrasta i problemi di insonnia.

I nostri corsi si svolgono con un massimo di 7 partecipanti, sia al chiuso che all'aperto, con la finalità del benessere psicofisico.

per info e prenotazioni:  Tel. 02 - 4946.9195

Ricetta del mese

Adorata Cannella !

Lo sapevate che la Cannella possiede una miriade di benefiche proprietà?
Cinnamomum zeylanicum è il tipo più pregiato, meno dura, più sottile.
Si usa corteccia dai rami che hanno 2 anni.  La migliore arriva dal Madagascar.
E' un tonico generale, agisce sul primo chakra, stimola coraggio, forza fisica, la circolazione e la gettata cardiaca, richiama sangue.
Il suo olio riscalda sia il piano fisico che emozionale. Ovviamente è quella che utilizziamo per i nostri trattamenti ayurvedici. E' un afrodisiaco e un rigenerante cellulare. Ottimo antibatterico e antivirale contrasta gli stati febbrili, le influenze e i raffreddamenti di questa stagione invernale. 
Un cucchiaino di miele con un po' di cannella è efficace per calmare gli spasmi addominali e le fermentazioni intestinali. 
Ecco una ricetta facile frullato alla frutta con la cannella! Non troppo dolce e carico di vitamine per l'imminente primavera:

1 banana
1 mela
2/3 di cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di zucchero (potreste usare il malto che è preferibile allo zucchero)
1 bicchiere di latte di soja e riso o in alternativa 1 bicchiere di latte di mandorle
si frulli il tutto e si serva con una spolverata di cannella sopra !

venerdì 8 febbraio 2013

Sardegna Mistica






            propongono

 

MENDULAS


** La Sardegna Mistica **


TREKKING, SILENZIO, NATURA E MAGIA

Lo scopo di questo meraviglioso Viaggio è di riappropriarsi del piacere di essere connessi al cuore della nostra Madre Terra. Vivere nelle città ci ha allontanato dalla nostra Natura: abbiamo sviluppato inconsciamente una falsa identità, imperniata su schemi non nostri, ma imposti in modo seduttivo dai mass media e dal nostro frenetico sistema produttivo, a livello globale. In questo mondo abbiamo difficoltà asentirele nostre emozioni, i nostri impulsi, i nostri bisogni.
Ecco perché, in questi giorni assieme, praticheremo yoga la mattina all'aria aperta, imitando lostile indianodove non si è dissolto il legame tra Uomo e Natura e saremo in un luogo definito di Potere.
Un luogo di potere costituisce uno spazio in cui lessere umano, nella sua specifica struttura bio-magnetica temporale, si fonde con la struttura magnetica zonale del luogo, ottenendo un riequilibrio emozionale ed energetico di straordinaria efficacia, sia da un punto di vista fisico, sia per facilitare lelevazione spirituale.
 
Attraverso la ritualistica meditativa dedicata alla Terra, entreremo in contatto con la forza determinante degli elementi sacri che pulsano e vibrano attorno a noi, che ci insegnano a rimanere centrati sui nostri obiettivi e ci aiutano a sviluppare capacità intuitive utili nella nostra quotidianità.
Impareremo insieme ad espandere la nostra capacità di amare e di ricevere e a celebrare la vita stessa come dono potente e trasformativo.

La Sardegna come una madre generosa ci accoglierà con tutti i suoi frutti e il suo potere mistico.

Abbiamo scelto la Sardegna perché è ricca di reperti archeologici, di punti dove la Terra era benedetta dai flussi sotterranei di acque sorgive che proteggevano dalle forze oscure, ma anche terra di un fascino mistico indiscutibile e la scopriremo grazie


alla nostra guida esperta Emilio,
che ci accompagnerà durante le escursioni svelandovi una Sardegna che non abbiamo visto prima.


Eimportante quindi rispettare lequilibrio ambientale di questo luogo ed essere grati a Madre Terra, che ci ospiterà durante il nostro cammino interiore.

Con Emilio visiteremo luoghi ideali per trascorrere giornate in raccoglimento per favorire linteriorizzazione, la meditazione, la comprensione profonda a contatto con la natura incontaminata e selvaggia della Sardegna. Saremo immersi nella macchia mediterranea, un ambiente ricco di alberi imponenti come querce, sugheri e lecci.

Potremo ammirare:
· Rocce di forme molto particolari plasmate dalle ere geologiche
· Nicchiette e Altari votivi
· Una stele definitaenergeticada uno studioso, sciamano peruviano venuto per visitare il sito del neolitico (circa 3800 a.c.)
· Boschi di lecci, querce e macchia mediterranea che infondono
serenità e quiete.
· Antica pineta contenente gli attrezzi originali del pastore
·Il castello, singolare formazione rocciosa che nel neolitico svolse funzione di riparo per le popolazioni locali.
· Nuraghe
· Lago del Temo
 
· Animali al pascolo (asinelli sardi, pecore, mucche, cavalli puro sangue razza Anglo Arabo Sardo)

Una Vacanza singolare, Unica ed indimenticabile, allinsegna della Natura e della spiritualità del Cuore. Ammireremo le stelle e Sogneremo insieme!

Info tecniche:
Il viaggio sarà organizzato con un minimo di 8 partecipanti.
E' possibile prenotare a ottimi prezzi sin da ora l'aereo, la guida ci verrà a prendere in aeroporto; per questa ragione confermate la vostra adesione al più presto, in modo da scegliere possibilmente lo stesso volo ed organizzarci assieme! Dare risposta entro e non oltre il 25 Febbraio 2013. (Tel. 02-4946.9195 o piccolomekong@gmail.com)

Partenza possibili:

Partenza prevista il 30 aprile 2013. Rientro previsto il 3 maggio 2013

oppure

Partenza prevista il 3 maggio 2013. Rientro previsto il 6 maggio 2013.




Costo:380,00 in camera doppia per persona.
Possibilità di sistemazioni anche in tripla.

Il pacchetto prevede:
- sistemazione in agriturismo (nella foto) con cucina biologica, trattamento in mezza pensione. (Per il pranzo, al sacco, si può usufruire del servizio dellagriturismo, ad un prezzo agevolato),
- trasferimenti da e per laeroporto,
- lezioni di Yoga, Meditazione e di lettura del Linguaggio Corporeo
  • escursioni giornaliere con la guida trekking (possibilità di effettuare escursioni a cavallo anche per persone senza particolare esperienza ed altre iniziative con Emilio. Per queste attività extra i costi andranno concordati sul posto).

Da portare, oltre alle necessità personali: scarpe da trekking, cappellino, (costume), un tappetino isolante per lo yoga o un asciugamano grande, k-way, tre piccole candele con sotto candela, matite colorate per disegnare.
Se vuoi, lo strumento musicale che suoni oppure una maracas e dei sonagli.
Un buon libro?! A presto !